27° CantaNatale 2014

E siamo ancora qua… potremmo dire parafrasando un noto cantante rock!

Eh già, siamo ancora qua, da ormai 27 anni, con il nostro Cantanatale per rincontrarci, per passare qualche ora in allegria e scambiarci gli auguri per il Natale che ormai è alle porte.

Perché siamo? Cosa vuole intendere quel plurale?

Roma - Udienza papale

Lo scorso 14 ottobre con il gruppo Alpini di Cinisello, organizzatori del viaggio e il Coro Cai di Cinisello Balsamo siamo partiti alla volta di Roma, per partecipare all’udienza con il Santo Padre.

E’ iniziata così un’avventura intensa ed indimenticabile tra risate, canti e tanta allegria, gli appuntamenti che ci attendevano erano tanti ed il tempo tiranno.

50° Fondazione Coro Monte Pizzocolo

Grazie all’interessamento ed alle conoscenze della Sezione CAI di Cinisello Balsamo siamo stati invitati a TOSCOLANO MADERNO per un concerto importante perché si festeggiano le nozze d’oro con il canto per il  50° anniversario di fondazione del CORO MONTE PIZZOCOLO.

Si parte ad un’ora un poco insolita; il pullman ci aspetta per le 12.30, forza ,via di corsa per raggiungere gli altri coristi. Dobbiamo arrivare a  Toscolano Maderno dove, nella Basilica di San Pietro e Paolo, ci attende un concerto con inizio alle ore 16.

Rancio alpino al parco nord

Sarà un lungo concerto ed una lunga giornata: in primo luogo perché il nostro Maestro adora il suono della nostra voce e ci fa cantare fino a quando esaliamo gli ultimi respiri che abbiamo in corpo ed una lunga giornata perché è il 21 giugno.

Come ci hanno insegnato a scuola il 21 giugno è il solstizio d'estate e corrisponde al giorno con il maggior numero di ore di sole e di conseguenza alla notte più corta e da inizio all'estate...

Altri articoli...

  1. A Clusone con il Coro Idica
free joomla templatesjoomla templates
2014 Coro Cai Cinisello Balsamo
Via Sant'Ambrogio, 22 - 20092 Cinisello Balsamo