Un gesto di solidarietà per Olbia

C'era anche Giovanni Trapattoni, domenica 9 febbraio 2014, al pranzo solidale organizzato dagli Alpini di Cinisello Balsamo a favore delle popolazione alluvionate della Sardegna.

I promotori dell’iniziativa sono stati gli Alpini di Cinisello seguiti a ruota  dal contributo del Coro C.A.I. e degli Assessori e Consiglieri Comunali.

Lo scopo era quello di raccogliere fondi da utilizzare per acquistare, nel più breve tempo possibile, elettrodomestici da donare ad alcune famiglie che sono rimaste colpite dall'alluvione dello scorso mese di Novembre...

I consiglieri comunali hanno scelto di destinare il gettone di presenza di una delle ultime sedute proprio a questo progetto solidale degli Alpini.

Gruppone ad Olbia

Presenti al pranzo, oltre al cusanese Trapattoni anche i vertici del nostro Coro, il sindaco Siria Trezzi, il vice sindaco Luca Ghezzi e la parlamentare del Pd, Daniela Gasparini.

Nel corso del pomeriggio è stato attivato anche un collegamento via Skype tra la sede degli Alpini di Cinisello Balsamo e l'ufficio del Sindaco di Olbia.

I sindaci delle due città hanno potuto confrontarsi evidenziato come da una semplice manifestazione canora - a cui ha partecipato negli ultimi due anni il coro C.A.I. di Cinisello Balsamo con i cori Sos Astores di Golfo Aranci e il Coro Polifonico Lorenzo Perosi di Olbia - sia nata un'amicizia che non ha permesso agli Alpini e al Coro C.A.I. di Cinisello Balsamo di rimanere inerti di fronte ai danni naturali che così violentemente ha colpito la città sarda nello scorso mese di Novembre.

Enzino

In questo modo il progetto che il gruppo ANA di Cinisello chiama “Un elettrodomestico per Olbia” in un breve arco di tempo riesce a raccogliere i fondi e ad acquistare quanto richiesto, ora si tratta di consegnare quanto acquistato.

E’ così che il 13 marzo il capogruppo degli Alpini di Cinisello Giuseppe Tonani con alcuni soci, i nostri rappresentanti del Coro, Enzo e Vanni,  Don Enrico Parroco di Balsamo in rappresentanza del Decanato cinisellese, sono sbarcati nella città sarda per consegnare gli elettrodomestici alle famiglie colpite dall’alluvione.

Dopo i convenevoli di rito con il Sindaco di Olbia Dr. Gianni Giovannelli e l’incontro con la stampa locale, accompagnati da alcuni rappresentanti del Coro Sos Astores guidati dal loro maestro Peppino, si è passati alla fase operativa di consegna del materiale a casa delle famiglie colpite dalla tragedia.

Per concludere un doveroso e sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per questo gesto di solidarietà verso gli abitanti di un territorio che abbiamo conosciuto ed apprezzato in ormai diversi anni di frequentazione, grazie Alpini e grazie Coristi, di nuovo insieme per un gesto di solidarietà.

made with love from Joomla.it
free joomla templatesjoomla templates
2014 Coro Cai Cinisello Balsamo
Via Sant'Ambrogio, 22 - 20092 Cinisello Balsamo